i veicoli a guida autonoma non sono un ricordo del futuro: l’innovazione sta già funzionando oggi, così come abbiamo provato ciò che è come “guidare” e auto autonoma. Questo è il concetto di guida pilota di A7 Sportback di Audi, un mulo di prova completamente funzionante che è attualmente in esecuzione sull’Autobahn tedesca. Oltre a un po ‘di due anni, il marchio crede che questa tecnologia sarà preparata a colpire il mercato.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Dietro il volante, ci tiriamo verso l’autobahn e ci sediamo nella corsia interna per 20 secondi mentre l’A7 scopre i suoi cuscinetti e chiede se vogliamo attivare il pilota automatico. Premi entrambi i pulsanti sul volante e la tecnologia prende il sopravvento, accelerando, frenata e apportando modifiche alla corsia per noi.
11
All’inizio è una strana sensazione, ma estremamente rapidamente diventa sorprendentemente naturale. Con una nuova linea di Audis di fascia alta in arrivo (vedi a destra), questa interessante innovazione non è lontana.
• Audi Rs 7 Idea di guida pilotata in pista
I veicoli a guida autonoma degli Stati Audi porteranno quattro vantaggi principali: migliorare la sicurezza, liberare il tempo dei conducenti, aumentare l’efficacia e ridurre la congestione. Il leader del progetto, la dott.ssa Arne Bartels, spiega le tre fasi sul percorso verso una guida completamente autonoma: “Il primo è migliorare i sistemi di assistenza alla guida: il prossimo è pilotato in autostrada, come qui, così come il terzo include Metropolitan come così come le strade di campagna. ” Bartels afferma che le autostrade sono state selezionate per testare questa innovazione di secondo livello poiché “sono più semplici con cui lavorare. Segni di corsia ben definiti e nessun pedone o semafori web lo rendono un’atmosfera più sicura per stabilire il sistema ”.
11
Tuttavia, come qualsiasi tipo di tecnologia all’avanguardia, ci saranno molti ostacoli prima che i veicoli a guida autonoma saranno in vendita. L’hardware è qui, tuttavia le strutture e le normative sono necessarie per recuperare. Quindi, sebbene Audi creda che la sua tecnologia pilotata sarà preparata tra circa due anni, non aspettarti di vederlo in concessionari fino ad almeno il 2020. Per veicoli completamente robotici in città, sarà meglio fino al 2030. Il motivo principale è la sicurezza . “Gli umani sono l’enorme punto interrogativo nello sviluppo”, aggiunge Bartels.
• Audi Rs7 vs BMW M6 Gran Coupé
L’A7 registra gli ultimi 30 secondi di dati di tutti i suoi sensori utilizzando una scatola intelligente di tecniche chiamate ZFAS. Al momento, una vasta gamma di computer riempie l’avvio dell’A7, tuttavia l’hardware è già stato condensato a non più grande di un notebook. Come la scatola nera di un aereo, questo dipingerà una foto in caso di incidente e, soprattutto, mostra chi era responsabile: veicolo o conducente.
11
Con Lane Keep Assist, Adaptive Cruise Control, Blind Area Waring e Self Car parcheggio tutto attualmente disponibile, l’idea utilizza solo tre parti aggiuntive rispetto a un A7 di alto livello. Ciò significa che in futuro non dovrebbe fare un’escursione del costo di un veicolo.
Scopri di più sulla tecnologia del veicolo senza conducente e quando sarai in grado di acquistare un veicolo a guida autonoma qui …