Morte di diesel? L’industria automobilistica colpisce la “demonizzazione” di Diesel Cars

il governo dovrebbe lavorare molto più a stretto contatto con l’industria automobilistica del Regno Unito, garantendo che vengano sviluppate nuove politiche “senza sorprese”.
Andy Goss, direttore delle vendite globali per Jaguar Land Rover (JLR), ha dichiarato che mentre le vendite di Jaguar sono aumentate del 20 % nel 2017, la società era: “Affrontare tempi difficili in mercati essenziali come il Regno Unito in cui la fiducia dei consumatori e le tasse diesel ci colpiranno . ”
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Gli autisti potrebbero risparmiare £ 380 all’anno attaccando con diesel
Goss ha espresso perplessamento al cancelliere della decisione dello Schequir di schiaffeggiare un aumento delle tasse una tantum sulle nuove auto diesel nel suo nuovo budget: “È difficile capire la decisione più recente. È contro intuitivo. “Ha aggiunto:” Le auto molto più a benzina che arrivano sulla strada, piuttosto che le auto diesel, implica che le emissioni di CO2 aumentano ” – Un’auto di tendenza ha riportato l’anno scorso.
Evidenziando il significato dell’industria automobilistica nel Regno Unito, Goss ha dichiarato: “Impieghiamo 40.000 persone con migliaia di più nella catena di approvvigionamento … Stiamo offrendo enormi benefici all’economia”. Goss ha detto che JLR “si aspetterebbe che il governo adotti un approccio adeguato, lavorando attraverso politiche senza sorprese”.
I commenti di Goss arrivano quando un accademico avverte le vendite diesel potrebbero rappresentare solo il 15 % del mercato entro il 2025, poiché le questioni relative alle emissioni e alle cattive pubblicazioni di PR verso la benzina e le auto elettriche – qualcosa si riflette nelle cifre delle vendite dell’anno scorso, che ne hanno visto 17 per Cent meno auto diesel vendute rispetto all’anno precedente.
Il professor David Bailey della Aston University, ha dichiarato: “Le vendite di diesel diminuiranno fino al 10 % nel 2018 e potrebbero avere solo il 30 % del mercato entro il 2020, riducendo rapidamente al 15 % entro il 2025 E questo nonostante i diesel che rappresentano il 50 % o molto più del mercato solo pochi anni fa. ”
Il professor Bailey chiede al governo di introdurre un programma di scarapage diesel, poiché ritiene che sia chiaro che il diesel sta “morendo la morte lenta”.
La fiducia dei consumatori nel diesel potrebbe essere stata influenzata da rapporti legati alle emissioni e alla salute, ma la Society of Motor Producers and Traders (SMMT) ha precedentemente evidenziato mentre i trasporti su strada rappresentano il 50 % delle emissioni dannose di ossido di azoto (NOX) a Londra, Diesel, Diesel Le auto sono responsabili solo per il 12 % delle emissioni di NOx nella capitale.

La retorica del governo ti ha messo fuori acquisti di un’auto diesel? Facci sapere cosa ne pensi della situazione nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post